Come Arrivare / Meteo

Arrivare a Scilla e Chianalea è semplice, e non molto costoso. Le possibilità di trasporto sono numerose, vanno dai treni ai pullman, fino agli aerei ed ai taxi!!

Come arrivare a scilla e chianalea

Autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria), uscita Scilla.

In Aereo:

E’ possibile fare scalo a Reggio Calabria (consigliato) o a Lametia Terme.

L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria, meglio conosciuto come “Aeroporto dello Stretto”, è servito da varie compagnie aeree:

Trawel Fly, DanubeWings, Air Malta, Alitalia, Eagles Airlines.

Esso è collegato alle seguenti città

Bergamo, Bologna, Malta,  Roma Fiumicino, Milano Linate e Venezia . (Per maggiori info su orari e costi, è possibile navigare sul sito dell’aeroporto)

Dall’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria è consigliabile raggiungere Scilla, direttamente in taxi.

E’ possibile altrimenti prendere l’autobus di linea ATAM (munirsi precedentemente di biglietto) fino alla stazione ferroviaria Centrale per poi proseguire verso Scilla con un treno locale o con un pullman della compagnia Costa Viola.

(Per maggiori info su prenotazioni e costi ATAM e Ferrovie dello Stato è possibile navigare attraverso i loro siti internet)

In alternativa è possibile il noleggio di un’automobile: imboccare l’autostrada SA-RC in direzione Salerno e uscire allo svincolo di Scilla (28 km).

Chi fa scalo all’aeroporto di Lametia Terme può raggiungere Scilla direttamente in taxi, o con un’auto a noleggio, oppure arrivando a Scilla in treno e proseguendo poi in taxi.

In Treno
Per chi si trova a Reggio o a Villa San Giovanni, vi sono collegamenti con treni locali dalle rispettive stazioni ferroviarie con la stazione di Scilla. La stazione di Villa San Giovanni è quella consigliata. Tutti i treni a lunga percorrenza diretti a Reggio Calabria e in Sicilia si fermano a Villa San Giovanni.

Da Scilla è possibile poi raggiungere l’Hotel “Villaggio del Pino” a Melia di Scilla direttamente in taxi.

In Pullman

Gli unici collegamenti dalla stazione di Reggio Calabria Centrale o dalla stazione di Villa San Giovanni con Scilla sono offerti dalla compagnia Costa Viola. Soltanto la linea che parte dalla stazione Centrale di Reggio alle ore 12:55 e arriva a Scilla alle ore 13:50 prosegue fino a Melia di Scilla.

Meteo

Translate »